L' Accademia dei 5 sensi

La Fondazione forma, promuove e diffonde espressioni della cultura e dell’arte.

L'ACCADEMIA DEI 5 SENSI - Con il patrocinio del Comune di Milano

Un progetto nato per aprire le porte di Palazzo Serbelloni alla città di Milano e ai suoi talenti, per riscoprire un’identità di appartenenza, per fare cultura, per sognare e divertire, per contribuire ad accompagnare i milanesi verso Expo 2015. I 5 sensi come porte per entrare in contatto con il mondo, rivelando i nostri sentimenti, le nostre attitudini e la voglia di metterci alla prova.

FONDAZIONE SERBELLONI

Nata per la tutela e la valorizzazione degli spazi monumentali a lei affidati (le Sale Napoleoniche di Palazzo Serbelloni con la Corte e il giardino, e Villa Sola Cabiati sul lago di Como), Fondazione Serbelloni propone un progetto culturale condiviso con la città, mettendo a disposizione sistemi e risorse per rendere i suoi luoghi frontiere aperte all’innovazione e alla curiosità.

À mon seul désir

Parte del ricavato offerto dai nostri sponsor sarà devoluto al progetto del Comune di Milano “No al silenzio! Basta violenza sulle donne”: l’Accademia dei 5 sensi vuole aiutare a spezzare il silenzio che imprigiona la debolezza delle donne vittime di abusi, avvertendo forte la responsabilità di omissione nel disinteresse che ci circonda. È questo il “sesto senso” del nostro cammino insieme.

Per approfondire scaricare i/il pdf.

...

Mostra tutti